Star Wars: Alyssa Wong svela la trama della nuova serie Doctor Aphra

Star Wars Doctor Aphra 2020

Star Wars. La storia della Dottoressa Aphra continua, in una nuova serie a fumetti canonica Marvel Comics realizzata da Alyssa Wong e Marika Cresta. Il primo numero sarà pubblicato negli Usa ad aprile 2020. L’autrice ha voluto raccontare al sito ufficiale della saga Starwars.com alcuni dettagli del suo nuovo progetto.

Wong ha spiegato che vedremo la Dottoressa Chelli Aphra iniziare una nuova vita, dopo gli eventi disastrosi che ha affrontato in passato. Le giungerà notizia dell’esistenza di un antico artefatto di gran valore: gli Anelli di Vaale, creati da antico gruppo di artigiani, gli Architetti di Vale.

Questi anelli sono maledetti e sono nascosti su un pianeta coperto di ceneri. Secondo alcune voci tengono sotto controllo un’intera città. Infatti pochi esploratori sono tornati vivi e sani di mente. Il desiderio di diventare ricca spingerà Aphra ad interagire con un gruppo di persone interessato agli artefatti. Conosceremo Ronen Tagge, viziato rampollo di una ricca famiglia, il quale colleziona rarità solo per distruggerle.

Nel gruppo ci sarà anche la Dottoressa Eustacia Okka, professoressa caduta in disgrazia, che cerca gli Anelli di Vaale per riscattare la propria reputazione. Eustacia Okka, inoltre, è stata anche una compagna di studi di Aphra. Inoltre verrà introdotto anche il contrabbandiere e assassino Just Lucky, vecchia conoscenza della protagonista.

Sicuramente questa nuova storia di Star Wars verrà proposta in Italia da Panini Comics.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.