Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Kenobi: problemi per la serie tv? Ewan McGregor spiega cosa succede

Kenobi: problemi per la serie tv? Ewan McGregor spiega cosa succede

Star Wars obi-wan Kenobi storia fumetti marvel

Kenobi sarà il protagonista di una serie tv per Disney+. Le cose non vanno a gonfie vele. Qualche giorno fa alcuni siti internazionali hanno parlato di cancellazione del progetto, poi di sospensione. Le voci negative si moltiplicano e non si conosce una data di avvio della produzione.

Diverse fonti riportano che c’è stato uno slittamento dovuto al fatto che le sceneggiature non sono state ritenute valide da Lucasfilm e dal presidente Kathleen Kennedy e andrebbero riscritte. Secondo Collider il lavoro di riscrittura porterà addirittura al passaggio da 6 episodi a soli 4 episodi.

Sappiamo che Ewan McGregor è stato ingaggiato per interpretare nuovamente il personaggio.

L’attore ha parlato nelle ultime ore con Brandon Davis di ComicBook.com’ (durante la premiere di Birds of Prey) ed ha provato a calmare le acque, spiegando che la produzione del progetto legato a Kenobi dovrebbe iniziare a gennaio 2021. Dunque ha confermato uno slittamento di un solo anno. Poi ha aggiunto che ha letto le sceneggiature e le considera buone. Secondo lui Lucasfilm non vuole fare le cose in fretta per poter scrivere il miglior prodotto possibile. Ha fatto sapere di aver letto l’80-90% di quello che è stato scritto e lo reputa valido.

Ha spiegato che l’idea iniziale era quella di iniziare le riprese ad agosto 2020, ma che molto probabilmente slitteranno a gennaio. Ha concluso l’intervista dicendo che non c’è niente di così drammatico e che cose del genere succedono spesso.