Star Wars Imperatore Palpatine Episodio IX Ascesa Skywalker Visual Dictionary

Star Wars: “L’Imperatore non ha figli”. I fan contestano un errore nel canone

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie Star Wars Volumi

Star Wars. Panini Comics pubblicherà a breve un nuovo volume di storie inedite, canoniche a fumetti, intitolato Caccia TIE. Si tratta della raccolta degli albi Marvel Comics che compongono la miniserie TIE Fighter, realizzata da Jody Houser e Rogê Antônio.

Una scena del quarto albo è diventata argomento di discussione sui social, visto che si parla della linea di successione di Palpatine.

Infatti, in un personaggio esclama:

“L’Imperatore non ha moglie. Non ha figli. Non c’è una linea di successione…”

Nel film Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker abbiamo scoperto che Palpatine aveva un misterioso figlio, che si è ribellato a lui e che ha fatto di tutto per nascondere la piccola Rey (nipote dell’Imperatore). Alcuni fan sostengono che ci sia un contrasto tra quanto affermato nel fumetto canonico e quanto svelato nel film.

Star Wars figli imperatore caccia tie

Come tanti fan stanno facendo notare, il punto di vista di un personaggio sconosciuto non deve essere preso in considerazione come “elemento di verità”. In particolare nel caso di Darth Sidious, che è un pozzo senza fondo di segreti. L’Imperatore si impegnava a nascondere la sua natura Sith e certamente non rendeva pubbliche certe informazioni “sensibili” sui suoi piani e sulle sue intenzioni. Costruiva tutto nell’ombra e solo pochi “eletti” avevano la possibilità di conoscere alcune verità, che rimanevano in una cerchia ristrettissima.

Dunque, quel che viene esclamato da un personaggio sconosciuto, non ha assoluto valore. Le convinzioni dei cittadini o degli stessi ufficiali imperiali non sono attendibili. E le stesse verità pronunciate da Darth Sidious dovrebbero essere messe in dubbio quasi sempre, visto che il Lato Oscuro ha una natura ingannevole.

Sinossi ufficiale del volume:

Ecco la Squadriglia Ombra: la salvezza per l’Impero, la fine per la Ribellione! La guerra contro la violenta e sanguinaria Ribellione continua e, a proteggere la pacifica gente dell’Impero, c’è una squadriglia d’élite di piloti di Caccia TIE. Ma fin dove sarà disposto a spingersi questa squadra di assi per preservare la legge e l’ordine?

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.