Star Wars: la teoria sul “vero Equilibrio della Forza” e la nuova regola dei 2

Star Wars fan teorie kylo ren rey forza jason fry

STAR WARS. Durante la produzione del film Gli Ultimi Jedi circolava una teoria sull’introduzione del concetto di Jedi Grigi (in sintonia con il Lato Oscuro e Chiaro della Forza). Questi fan erano convinti che personaggi come Rey e Kylo Ren erano destinati a raggiungere un equilibrio totale, arrivando a padroneggiare luce e oscurità.

Gran parte del fandom ancora oggi rifiuta la nozione di Jedi Grigi, perché sembrerebbe in contraddizione con tutto quello che George Lucas ha insegnato. Luce e Oscurità possono convivere in una persona? Fino ad oggi sappiamo che una persona che usa il Lato Oscuro è in uno stato di squilibrio. Quindi, come è possibile immaginare uno status dove un Jedi è in grado di sfruttare i poteri del Lato Oscuro restando in equilibrio?

Star Wars – La nuova regola dei 2?

Il sito web Comicbook.com ha cercato di analizzare questo aspetto, portando sotto i riflettori una teoria su un’ipotetica “nuova regola dei due”, che potrebbe essere introdotta in Episodio IX. Dunque, si parla tanto di equilibrio e della ricerca di equilibrio. Secondo determinati fan c’è una possibilità per stabilire tale equilibrio attraverso i personaggi come Rey e Kylo Ren, grazie ad una regola dei due rivoluzionata.

L’unione del potere della Forza di Rey e Kylo Ren potrebbe restituire equilibrio alla Galassia. Yin e Yang si vengono incontro per annullarsi? Quando Snoke ha unito le menti dei due è scaturito un effetto da non sottovalutare: Ben Solo è stato costretto a riconoscere la luce dentro di sé, mentre Rey ha dovuto affrontare il richiamo del Lato Oscuro. Tutto ciò, quando il primo era indirizzato verso il Lato Oscuro, mentre la ragazza tentava di studiare le vie degli Jedi.

Nell’unione delle loro menti – secondo la teoria – potrebbe essersi concretizzato il vero Equilibrio della Forza. Una voce – non cofermata – su Episodio IX ha parlato di una nuova minaccia che farà tremare La Resistenza e il Primo Ordine. Per questo certi fan stanno pensando che la Forza sta spingendo Rey e Kylo verso un Equilibrio speciale, una regola dei 2 innovativa.

Riassumendo, i Jedi Grigi non saranno confermati, ma i due Lati della Forza potrebbero esser sfruttati insieme grazie all’unione dei due giovani rappresentati, che porteranno Equilibrio in una maniera del tutto originale.

Questa teoria non è stata elaborata da noi, ma da soggetti esterni. La condividiamo? Aspettiamo il primo trailer per capire quale sarà la direzione della saga…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.