Star Wars: il conflitto di Kylo Ren “trappola” di Snoke e tradimento

Star Wars Kylo Ren Snoke Conflitto Tradimento

Star Wars. Il libro Gli Ultimi Jedi – Edizione Ampliata, scritto da Jason Fry, approfondisce il film diretto da Rian Johnson. In un passaggio finale il Leader Supremo Snoke parla del suo escamotage per catturare la giovane e potente Rey, così da arrivare a Luke Skywalker. Il suo piano coinvolge direttamente Kylo Ren, il quale sembra esser stato spronato a soffrire il conflitto tra Luce e Oscurità, solo per far impietosire Rey e farla cadere in un tranello.

Snoke conosce bene la storia dei Sith e sa che Darth Vader è tornato ad essere Anakin Skywalker. E’ consapevole, si presume, che all’epoca Luke Skywalker sconfisse Palpatine proprio dopo aver percepito tale conflitto nel padre. Per questo, conoscendo il “sentimentalismo” degli Jedi sembra aver costruito artificialmente un legame mentale tra i due giovani, così da creare particolari convinzioni in Rey e catturarla.

Ecco cosa leggiamo nel libro Star Wars Gli Ultimi Jedi:

Esaminò Rey, che continuava a dibattersi inutilmente contro la sua volontà, e si disse che era il momento di impartirle l’ultima lezione.

“Oh, hai visto qualcosa?” le chiese fingendosi preoccupato. “Una debolezza del mio apprendista? E’ per questo che sei qui?”

Rise nel vedere l’orrore dipingersi sul volto di lei e il suo tentativo di celarlo. Non poteva nascondergli nulla, le sue difese non arrivavano a tanto. Neppure i pensieri – i segreti e i timori più profondi – erano al sicuro con lui.

“Giovane stolta, sono stato io a unire le vostre menti. Ho alimentato il conflitto in Ren. Sapevo che non era abbastanza forte da nascondertelo, e tu non eri abbastanza saggia da non abboccare”.

Dunque, Snoke ha sfruttato il ragazzo, lo ha spinto ad uccidere il padre Han Solo, lo ha umiliato in diverse occasioni, giusto per distruggerlo all’interno e renderlo un’esca ideale. Kylo Ren, sicuramente, si è sentito tradito ed usato anche da Snoke ed ha agito di conseguenza, uccidendolo grazie alle proprie capacità di occultare i propri pensieri. Infatti, abbiamo scoperto grazie alla sinossi di Rise of Kylo Ren #2 che Ben Solo aveva iniziato a considerare Snoke l’ultimo amico rimasto.

Alla luce di Episodio IX questi eventi passati andranno analizzati per capire meglio la psiche dei personaggi e le loro reali intenzioni.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.