Star Wars: un fan morto da eroe diventa un Jedi del canone ufficiale

Star Wars Riley Howell

Star Wars. Lucasfilm ha svelato l’esistenza di un nuovo Jedi del canone ufficiale di Guerre Stellari: Ri-Lee Howell, maestro Jedi, ricercatore e appassionato di storia. Questo personaggio di fantasia è stato creato, in realtà, per omaggiare un grande uomo, morto come un eroe.

Il giovane fan Riley Howell ha perso la vita per sventare una strage e salvare i suoi compagni. Per questo Lucasfilm ha voluto renderlo “immortale”, trasformandolo in un Jedi esistito nella storia del capolavoro creato da George Lucas. Riley ha perso la vita il 30 aprile 2019, a soli 21 anni, mentre era in classe, nel campus dell’Università del North Carolina di Charlotte.

Un uomo aveva deciso di fare una strage di innocenti, aprendo il fuoco sugli studenti. Riley ed il suo compagno Ellis Parlier sono riusciti a limitare i danni, gettandosi contro il killer per fermalo, ma perdendo la vita.

Riley Howell, si è scoperto poco dopo, era un grande fan di Star Wars e Lucasfilm ha anche inviato alla sua famiglia una lettera di condoglianze, per poi decidere di rendergli omaggio nel Visual Dictionary di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, dove il suo nome è stato “prestato” ad un Jedi del passato, custode dei sacri testi Jedi.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams è distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.