Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars IX: voti critica e pubblico, aggiornamento Rotten Tomatoes

Star Wars IX: voti critica e pubblico, aggiornamento Rotten Tomatoes

Star Wars Ascesa di Skywalker trailer Rey Lato Oscuro

Star Wars Episodio IX. Torniamo a parlare delle razioni al film, prendendo in considerazione le valutazioni esposte dal noto sito web Rotten Tomatoes. Dopo le prime proiezioni la critica ha praticamente fatto capire di non aver apprezzato per niente il nuovo film di J.J. Abrams.

L’Ascesa di Skywalker, dopo poche ore, segnava sul TOMATOMETER solo un 57%, Il voto basso era basato su 288 pareri dei critici. I top critici addirittura lo valutavano addirittura con un 47%.

Oggi la situazione è addirittura peggiorata: il Tomatometer segna un 55% su 413 votanti, mentre il dato dei top critici passa a 49%.

Gli spettatori, invece, nella prima fase avevano fatto lievitare il “voto del pubblico all’87%, valutazione espressa da circa 15000 i votanti. Oggi i votanti sono oltre 52.000 e la percentuale di voto è scesa lievemente, raggiungendo l’86%.

Vi daremo un terzo aggiornamento fra un mese, quando i dati ormai saranno attendibili.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams è distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.