Star Wars: abbiamo scoperto che fine ha fatto la medaglia di Luke

Star Wars Medaglia Luke Skywalker Force Collector

Star Wars. Stiamo leggendo uno dei romanzi pubblicati per il “Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker” e abbiamo letto un passaggio interessante, dove si parla della famosa medaglia ricevuta da Luke Skywalker. Infatti, il libro Force Collector (Egmont), scritto da Kevin Shinick, nei capitoli finali parla di quest’oggetto speciale, un premio che Luke si è meritato nel finale di Episodio IV – Una Nuova Speranza, dopo la distruzione della Morte Nera.

Attenzione spoiler su Force Collector

Star Wars leia maz kanata han solo carbonite

Praticamente Maz Kanata, grazie al protagonista del romanzo (un giovane force user chiamato Karr Nuq Sin), scopre di essere in possesso della medaglia di Luke, proprio l’originale che che il grande Jedi aveva ottenuto dopo la battaglia di Yavin.

Come l’ha ottenuta? Il responsabile è, guarda caso, proprio Han Solo, che aveva barattato quel pezzo prezioso facendolo passare per la “sua di medaglia”, ovvero quella a cui ci teneva tantissimo, perché donata, tanti anni prima, dall’amata Leia Organa.

Maz Kanata, nonostante l’esperienza millenaria, aveva creduto al suo “amico bastardo”.

Vi ricordiamo che questo libro è ambientato prima di Episodio VII – Il Risveglio della Forza, film nel quale abbiamo scoperto il rapporto d’amicizia tra Han, Chewbacca e Maz Kanata. A proposito di quest’ultima, è ormai certo (l’abbiamo vista nei trailer) che tornerà in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Non avrà dimenticato l’attacco del Primo Ordine…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.