Star Wars The Mandalorian La Purga

Star Wars The Mandalorian: introduce un “nuovo evento storico” (spoiler)

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie Star Wars The Mandalorian

Star Wars The Mandalorian ha toccato un argomento particolare, che è stato ribattezzato La Grande Purga. E’ un evento, che è accaduto anni prima dei fatti narrati della serie tv e che ha lasciato cicatrici profonde nei mandaloriani. Quando sentiamo parlare di “purga” solitamente pensiamo allo sterminio degli Jedi. Invece, l’Impero ha agito in maniera violenta – tolleranza zero – contro tutti i potenziali nemici.

Quindi, deve essere accaduto un qualcosa di molto grave contro Mandalore. Grazie alla serie tv Disney+ capiremo presto di cosa si tratta e come si sono svolti i fatti. Quasi sicuramente c’è stata un’azione di distruzione totale, portata avanti dall’Impero per vendicare le forme di ribellione. L’Impero avrà fatto piazza pulita e sottratto gran parte delle risorse ai mandaloriani.

Per questo nel periodo successivo a Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi ci troviamo questi mandaloriani in una condizione ben diversa da quella nota. L’epurazione ha stravolto le loro attitudini, portandoli ad avere un odio smisurato verso tutto ciò che simboleggia l’Impero (che in questo periodo storico è caduto, ma cancellato in tutte le sue forme).

Non ci resta che osservare la serie tv per cogliere nuovi riferimenti sulla storia passata, che per adesso si è spinta anche oltre: alcune scene richiamano la Guerre dei Cloni. Inoltre, è bene precisare oggi che la condizione di questi mandaloriani potrebbe non riguardare “gli altri mandaloriani sparsi per la Galassia”.

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.