Star Wars Force Collector: il nuovo romanzo svela che Rey non è “unica”

Star Wars Force Collector Rey Luke Skywalker Karr Nuq Sin

Star Wars Force Collector è un nuovo romanzo, scritto da Kevin Shinick, ambientato poco prima degli eventi del Risveglio della Forza. Ha come protagonista un adolescente irrequieto di nome Karr Nuq Sin. Sospetta di essere in contatto con la Forza. Per questo cerca di scoprire la storia dei leggendari Jedi e di capire meglio i suoi poteri emergenti. Si manifestano come lancinanti mal di testa e visioni misteriose. Alcune di queste visioni sono già ben note ai fan di Star Wars.

Nel frattempo, è stato pubblicato online un estratto da questo romanzo. Lo abbiamo letto per voi e vi proponiamo un breve riassunto di quel che racconta. Qualcosa di interessante c’è, visto che ci svela che in quel periodo storico la Forza si stava manifestando anche in un ragazzo diverso da Rey e lo stava guidando per seguire le orme di Luke Skywalker, mostrandogli il passato del maestro.

Un breve riassunto di Star Wars Force Collector

Karr normalmente ha visioni che lo trascinano in tempi e luoghi diversi. Un giorno assiste ad una scena incredibile: vede una spada laser blu tagliare l’aria. Cerca di capire chi brandisce la spada, con un talento non ancora raffinato. E’ veramente un Jedi?

A questo punto sente delle voci nella sua testa e, seguendo la voce, vede una figura diversa, con una tunica da vero Jedi. In poche parole sta assistendo all’addestramento di Luke Skywalker, il quale stava maneggiando la spada. C’è Obi-Wan Kenobi che vorrebbe lavorare sulla connessione con la Forza del ragazzo. Nella visione c’è anche C-3PO, il quale vorrebbe dare una mano, ma viene frenato dal maestro Jedi. Il giovane Skywalker è chiamato a fare tutto da solo.

Karr ha dunque visioni che riguardano Kenobi e Luke. E aveva visto Kenobi anche in una visione legata alle Guerre dei Cloni. Il protagonista del libro sente quasi una connessione ad un certo punto e poi rimane ad ammirare Luke che si difende, durante l’esercizio, da una sfera. Lo imita, cercando di copiare quell’allenamento.

Tutto si interrompe quando Kenobi dice di aver sentito un grande disturbo nella Forza e milioni di voci gridare terrorizzate per poi tacere per sempre.

Questo fa interrompere la visione di Karr. L’estratto continua inserendo altri personaggi e poi soffermandosi su un concetto: Karr aveva conosciuto un giovane ed inesperto Luke, che come lui non sapeva granché della Forza, ma aveva un maestro Jedi che lo addestrava.

La cosa lo rassicurava perché lui sognava di diventare uno Jedi e vedere Skywalker così lontano dalla figura leggendaria lo spronava a fare meglio.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.