Star Wars Jedi: Fallen Order, il destino del pianeta sacro Ilum (VIDEO)

Star Wars Jedi Fallen Order Ilum pianeta starkiller base(1)

Star Wars Jedi: Fallen Order sta dando ai fan di Star Wars l’opportunità di visitare diversi pianeti della Galassia. Tra questi c’è un posto particolare e che è stato sacro per gli Jedi: Ilum. Noto per essere una fonte di cristalli Kyber, potrebbe essere diventato oggetto delle attenzioni dei Signori dei Sith. Per approfondire il tema, vi consigliamo di guardare il video pubblicato dal canale Youtube Darman’s Bar, intitolato “Il Destino di un pianeta è finalmente svelato?”.

Lo youtuber è rimasto soddisfatto per la presenza di Ilum nel videogioco, grazie alla quale sono spuntati altri collegamenti canonici. Durante la visita sul pianeta si può notare un enorme fossato e, in particolare ci sono delle casse con sopra le insegne del progetto “Stardust”. Questo nome richiama sicuramente il lavoro fatto da Galen Erso (Rogue One: A Star Wars Story) con i cristalli kyber per rendere la Morte Nera funzionante.

Altro aspetto interessante che viene fatto notare è la presenza di una “trincea equatoriale” sulla superficie. Lo Youtuber racconta che l’occupazione imperiale di Ilum iniziò quasi un anno dopo la Purga: Ahsoka Tano quando si recò in quel posto trovò gli imperiali impegnati ad estrarre cristalli kyber. Visto lo stato di Ilum nel videogioco in molti, praticamente, hanno iniziato a sospettare che sia stato poi trasformato dal Primo Ordine nella Base Starkiller (nel vecchio EU le posizioni sono simili).

La guida alle località del Risveglio della Forza precisa che, dopo la battaglia di Jakku, coloro che dovevano rifondare l’Impero rubarono numerosi informazioni secretate dagli archivi imperiali, in particolare la posizione della futura base Starkiller con le varie ricerche per rendere funzionante quel progetto.

Star Wars resistance core starkiller base

La guida “Super Graphic” fa poi combaciare le dimensioni di Illum con quelle della Starkiller. Lo stesso Pablo Hidalgo dello Story Group di Lucasfilm aveva parlato di grosse somiglianze tra i due pianeti.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.