Darth Vader #1, svelata la trama della nuova serie Marvel Comics

Darth Vader 1 2020 Marvel Comics Nuova Serie

Darth Vader sta per tornare con una nuova serie targata Marvel Comics. Star Wars: Darth Vader #1 conterrà una storia inedita (canonica) scritta da Greg Pak e disegnata da Raffaele Ienco. Arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 1 febbraio 2020, con una cover principale di Inhyuk Lee. Verrano proposte varie copertine variant, come quelle di Raffaele Ienco, Tony Daniel, Mike del Mundo, Chris Sprouse ecc…

La trama prende il via dall’invito fatto da Vader a Luke Skywalker di governare la Galassia insieme, come padre e figlio.

La casa editrice ha finalmente rivelato i contenuti del primo numero. La tragedia di Vader continua e dovrà fare i conti con il rifiuto del figlio Luke, che ha preferito sfidare la morte (lanciandosi nell’abisso che si affaccia a Cloud City) che rivolgersi al Lato Oscuro. Il film Episodio V ci ha mostrato l’orrore vissuto da Luke e fatto conoscere i suoi sentimenti, in reazione alla tremenda scoperta.

Adesso è arrivato il momento di scoprire la reazione del Signore Oscuro dei Sith al rifiuto del figlio. Intraprenderà una missione di vendetta per sfogare la sua rabbia contro tutto e tutti coloro che hanno avuto un ruolo nell’aver nascosto e corrotto il suo unico figlio. E mentre è impegnato a scoprire i segreti sulle origini di Luke, Vader affronterà nuove e sconvolgenti sfide legate al suo passato oscuro…

Vi ricordiamo che anche la serie Star Wars ripartirà dal numero uno, per essere ambientata nel medesimo periodo post Episodio V.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.