Star Wars: l’origine della Starkiller Base in Jedi Fallen Order? (fan teorie)

Star Wars resistance core starkiller base

Star Wars Jedi: Fallen Order è un videogioco ambientato poco dopo Episodio III – La Vendetta dei Sith, ma potrebbe contenere segreti che riguardano anche la nuova Trilogia. Ad esempio la creazione della base Starkiller, usata dal Primo Ordine per colpire la Nuova Repubblica, è ancora un bel mistero.

O almeno lo è stato fino ad oggi, visto che il videogame, che è ambientato prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, potrebbe contenere informazioni su questa grande arma del Lato Oscuro.

Secondo alcuni utenti del sub di Reddit dedicato ai Leak su Guerre Stellari, una delle location più importanti del gioco è proprio il pianeta Ilum. Gli sforzi minerari fatti dall’Impero del pianeta, fanno sapere questi fan, sembrano richiamare proprio la base Starkiller che è stata attivata definitivamente nella Trilogia Sequel.

Ricordiamo che Ilum è un pianeta importante per la saga, come abbiamo visto nella serie animata The Clone Wars. E’ molto simile a Jedha, è considerato sacro poiché i cristalli Kyber sono prodotti dell’ecosistema naturale. I giovani Padawan venivano inviati in questo posto dall’Ordine proprio per individuare il cristallo più affine, così da poter creare la loro spada laser.

Dunque hanno iniziato a circolare alcune teorie che riguardano questo tema. Molti hanno iniziato a concordare su un punto: il Primo Ordine potrebbe aver preso il controllo di Ilum per usarlo come base per l’arma di distruzione chiamata Starkiller. L’Impero aveva studiato il modo per sfruttare i cristalli Kyber per alimentare le super armi (Morte Nera), quindi secondo i più anche il Primo Ordine potrebbe in qualche modo aver preso in considerazione pianeti “sacri” come Ilum per ottenere quella potenza distruttiva ed azionare la Starkiller.

Lo sapevate che forse ci sono state altre Starkiller e che il Primo Ordine ha sperimentato questa tecnologia su altri pianeti? Cliccate qui per vedere cosa ha scoperto Poe Dameron.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.