Star Wars. Il Baby Yoda doveva essere una delle grandi sorprese di The Mandalorian. Per questo il team di Lucasfilm si è impegnato a tenere il segreto. Jon Favreau e Dave Filoni hanno confermato che è stata una mossa studiata quella di stupire i fan con l’introduzione del personaggio nel finale del primo episodio della serie tv Disney+.
Il tutto è stato possibile grazie a Disney e Lucasfilm, che hanno accettato di escludere il piccolo dal merchandising iniziale, dai trailer e da ogni genere di materiale promozionale. Infatti Jon Favreau ci tiene a ringraziare i piani alti per la fiducia e per aver assecondato questa richiesta. Sanno quanto è difficile stupire il pubblico moderno, per questo hanno dovuto prendere precauzioni, sperando di sorprendere i fan puntata dopo puntata.
Quando inizierà ad essere disponibile il merchandise del Baby Yoda? Il sito Comicbook.com è convinto che entro questo fine settimana potrebbe cambiare la situazione. Secondo una fonte legata ad CNBC è in arrivo un’ondata di prodotti di abbigliamento ed accessori legati a Star Wars The Mandalorian, che sono già in viaggio verso Amazon, Zazzle, Target, Kohl’s, Macy’s, Hot Topic e Box Lunch. Si preparano in questo modo ad affrontare il Black Friday (29 novembre) con le ultime novità del momento?
Vi ricordiamo che in data odierna è prevista la trasmissione del terzo episodio di The Mandalorian su Disney+.