Star Wars: i fan contestano il nome “Baby Yoda”. La risposta di Filoni

Baby Yoda Star Wars The Mandalorian

Star Wars. Ormai è inutile nasconderlo: The Mandalorian ha introdotto nella saga un personaggio che sta facendo impazzire i fan di tutto il mondo e non solo. E’ un piccolo “Baby Yoda”, essere del tutto misterioso e del quale non aggiungiamo altre informazioni per evitare spoiler. I canali social di Star Wars e gli autori non lo nascondono più, pur sapendo che mezzo mondo non può ancora guardare la serie tv di Disney+ (31 marzo 2020 l’uscita in Italia).

Esiste dunque un “bambino” della stessa specie di Yoda. Internet lo ha ribattezzato “Baby Yoda”. Qualche fan però ha iniziato a contestare questo nome, visto che non lo ritiene assolutamente corretto. Così un giornalista di ET ha raggiunto Dave Filoni, regista del primo episodio di The Mandalorian, chiedendogli quasi il “permesso” di poter identificare il personaggio con quel nomignolo.

Filoni, prendendo le distanze dalle polemiche, ha detto che va benissimo parlare di Baby Yoda. In più ha aggiunto che il vero nome della creatura fa parte del grande mistero della serie tv. Sarà quindi necessario continuare a seguire lo show per capire chi è veramente.

Le parole di Dave Filoni: “That’s fine, all part of the mystery, but it’s very clear, it’s very clear.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.