Star Wars: Dave Filoni spiega perché è possibile un ritorno di Boba Fett

Star Wars Simon Kinberg Boba Fett film The Book of Boba Fett

Star Wars. Il protagonista di The Mandalorian non è Boba Fett. La cosa ormai sembra abbastanza chiara. Ci sono fan delusi per questa scelta, ma giusto perché sono affezionati a Boba Fett e da decenni sognano un prodotto dedicato alla sua storia “post-Episodio VI”. Infatti, c’è chi è convinto che sia ancora vivo e Lucasfilm si diverte molto a giocare su questo argomento.

Praticamente nei libri canonici Aftermath si lascia intendere che aveva tutte le possibilità per salvarsi dalle fauci del Sarlacc (la cui digestione non è affatto così rapida). Al momento possiamo considerarlo canonicamente morto.

Dopotutto, Dave Filoni in una recente intervista ha fatto capire che c’è ancora un piccola speranza di rivederlo in azione. Ecco cosa ha dichiarato:

“Sarei veramente ipocrita a dire che Boba Fett non sia stato in grado di sopravvivere nella Fossa del Sarlacc, visto che io ho ripescato un personaggio che era stato tagliato in due. Ogni cosa è possibile in Star Wars”

Ha concluso il suo commento facendo capire che non bisogna dare mai nulla per scontato. Un autore non deve mettere limiti alla sua narrazione. Boba Fett tornerà? A questo punto è lecito sognare. Vi piacerebbe assistere ad un ritorno di questa celebrità della saga?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.