Star Wars: George Lucas realizzerà un film? Ne parla Kathleen Kennedy

Star Wars George Lucas The Mandalorianboicottaggio

Star Wars. Sappiamo che George Lucas aveva una voglia matta di scrivere la Trilogia Sequel, ma le sue idee sono state “comprate” dalla Disney, ma accantonate. Cosa che inizialmente ha creato tensioni tra BOB Iger e lo stesso Lucas. Oggi la situazione è diversa, infatti abbiamo visto il creatore di Star Wars attivo sul set di The Mandalorian (testimonianze varie confermano che ha collaborato alla scrittura) ed ha collaborato anche ad Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, per delineare dei temi fondamentali.

Tornerà mai George a scrivere uno Star Wars? Secondo Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, è difficile al momento prendere in considerazione questa ipotesi. In un’intervista a Rolling Stone ha spiegato che è un’ipotesi improbabile:

“I doubt it. But listen, I think that would be fantastic, if he would be interested in doing that again. But I doubt it. He’s loving doing his museum (the upcoming Los Angeles’ the Lucas Museum of Narrative Art) right now. That’s a huge project, which is going to be absolutely fantastic. It’s a narrative museum, so it really keeps him engaged in storytelling. I think he’s loving that and he’s loving his little girl [six-year-old daughter Everest]. So he’s pretty fulfilled.”

Dunque, lei non crede che tornerà, ma per lei sarebbe fantastico avere la sua disponibilità. Fa capire che non vedere l’ora di riportarlo sulle scene. Ma ha grossi dubbi sulla volontà di Lucas stesso, perché è impegnatissimo con il suo nuovo progetto: il museo a Los Angeles, chiamato Lucas Museum of Narrative Art. E’ qualcosa di enorme e che considera fantastico. Lo ha descritto come un museo sulla narrazione che lo tiene veramente impegnato anche in fase di scrittura. E’ sicura che lui è veramente innamorato di quel che sta costruendo, per questo al momento è soddisfatto e concentrato.

Aggiungiamo noi: mai dire mai…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.