Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Kennedy “perché certi fan non hanno capito Gli Ultimi Jedi”

Star Wars: Kennedy “perché certi fan non hanno capito Gli Ultimi Jedi”

Star Wars Gli Ultimi Jedi J.J. Abrams Rian Johnson

Star Wars. Kathleen Kennedy conosce ormai bene il fandom di Guerre Stellari. Sa che per lo stesso prodotto si possono ricevere sia elogi, sia critiche fortissime. La cosa è accaduta con Il Risveglio della Forza, dove c’erano persone che dichiaravano amore, mentre altre lo giudicavano una copia di Una Nuova Speranza. Si è ripetuto il meccanismo anche con Gli Ultimi Jedi, film che ha preso le distanze da certe aspettative e che lei ha apprezzato molto, come ha spiegato in una recente intervista a Rolling Stones.

La situazione sarà la stessa per Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker? Lo vedremo. Nel frattempo la Kennedy ha spiegato che non vogliono continuare a fare lo stesso film, per questo ogni pellicola cerca di proporre qualcosa di nuovo.

Ha aggiunto che adora quello che ha fatto Rian Johnson. Considera Episodio VIII assolutamente meraviglioso e che lui sia un regista straordinario. Ha apprezzato in particolare le mosse audaci che ha fatto.

Il problema principale, secondo lei, è che la gente non ha bene in mente il concetto di Trilogia di Star Wars. C’è un primo film che organizza le cose, il secondo che propone il conflitto, mentre il terzo è quello risolutivo. Quindi erano obbligati a fare un film del genere, seguendo la struttura di Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Serviva qualcosa di cupo, drammatico, oscuro.