Kathleen Kennedy parla del futuro di Star Wars e del suo in Lucasfilm

Star Wars Kathleen Kennedy lucasfilm star wars

Kathleen Kennedy è il presidente di Lucasfilm e il suo lavoro è arrivato ad un punto di svolta importante. Infatti, quest’anno attraverso Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker chiuderà un grande ciclo. Cosa ci sarà dopo la saga degli Skywalker non lo sappiamo, ma anche lei non sembra avere le idee così chiare.

In una recente intervista a Rolling Stone ha spiegato che stanno ancora studiando e facendo ragionamenti sul futuro della saga. Stanno cercando di capire quali sono i migliori modi per iniziare qualcosa di nuovo. Hanno tante domande nella testa e devono capire cosa vale la pena fare. Le soluzioni sono varie: andare indietro cronologicamente o andare avanti, restare in questa Galassia o andare in una diversa. Una cosa è certa: l’universo di Star Wars è infinito, quindi le potenzialità creative sono tantissime. Fatto sta che tutto questo le piace, la entusiasma, ma le crea anche ansia e pressione.

Fino ad oggi, ha spiegato, le è piaciuto molto lavorare. Ha ricevuto l’incarico da George Lucas in persona e sa di essersi presa una grande responsabilità. Finirà presto il suo rapporto con Lucasfilm? Per adesso non lo sa, visto che è in una fase di riflessione per il futuro della saga.

Kathleen Kennedy ha solo una certezza al momento: L’Ascesa di Skywalker la soddisfa pienamente e lo considera un film meraviglioso. E’ sicura che il pubblico lo apprezzerà e al momento vuol pensare solo a questo. E circa il futuro… chissà!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.