The Mandalorian: svelato il “ruolo” di George Lucas nel progetto?

Star Wars The Mandalorian George Lucas

The Mandalorian. Giancarlo Esposito ha parlato della nuova serie tv di Star Wars, che Disney+ ha svelato il 12 novembre 2019. L’attore, intervistato da Collider.com, ha cercato di chiarire un aspetto molto interessante del progetto. Praticamente ha accennato al ruolo che ha avuto George Lucas nella realizzazione dello show.

Esposito ha innanzitutto lodato lo scrittore della serie Jon Favreau per aver consegnato le redini dello show ad altri registi con diversi punti di vista. Inoltre, ha rivelato che Favreau ha lavorato a stretto contatto con George Lucas per creare la serie.

Ecco un estratto dell’intervista:

“Well you know what’s cool about Mandalorian is you figure a guy who wrote it, who figured it out with George Lucas, would direct every episode. That would be all ego, right? He has amassed some incredible directors from different parts of the planet to give their take on an episode.”

L’attore è rimasto sorpreso nel vedere questa “generosità” di Jon Favreau, che avrebbe potuto dirigere in prima persona ogni singolo episodio, visto che ha scritto la serie discutendo i dettagli della trama proprio con il creatore della saga. Invece, ha preferito aprirsi anche alle idee di altri colleghi (come lo stesso Dave Filoni che ha diretto il primo episodio). Dunque, dietro questa serie televisiva con protagonista il “mandaloriano” c’è anche la mente di George Lucas, il quale è stato anche avvistato sul set durante le riprese.

Ricordiamo che Giancarlo Esposito ha interpretato una parte molto interessante in The Mandalorian. Non sappiamo ancora in quale episodio lo vedremo nei panni del Moff Gideon.

Star Wars The Mandalorian Moff Gideon

A proposito di Gideon, Esposito in una precedente intervista ha spiegato che era un soldato imperiale prima della caduta dell’Impero. E’ un uomo che usa tutto ciò che ha appreso per salire di livello ed ha un certo senso dell’ordine. Può essere molto crudele e non tollerare gli stupidi. E’ un viaggiatore. Va in giro e conosce un po’ tutto, ma nessuno sa il perché. E’ malvagio? Su questo punto l’attore non si è sbilanciato più di tanto ed ha fatto capire che Gideon può sembrare malvagio, ma che probabilmente agisce per una morale tutta sua. Non sappiamo se, nella sua testa, si considera il “bene”, una sorta di salvatore. Agisce nel nome dell’ordine, in un momento in cui la caduta dell’Impero ha portato solo grande caos. Il Moff è molto intelligente, molto ben informato e, con ogni azione che compie, in qualche modo cresce di livello, si rialza…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.