Star Wars: perché George Lucas ha modificato ancora Episodio IV

Star Wars Modifiche Una Nuova Speranza Episodio IV Han spara per primo Greedo shot first

Star Wars Episodio IV – Una Nuova Speranza è cambiato nuovamente. Il film, che già in passato ha subito numerose modifiche, è spuntato su Disney+ in versione 4K Ultra HD. La qualità grafica non è la sola differenza, visto che i fan hanno subito notato qualcosa di diverso nella scena della Cantina dove Han Solo e Greedo si affrontano.

Nella nuova edizione del film Han e Greedo sparano contemporaneamente, mentre Greedo esclama una parola stranissima, come leggere nella parte finale del nostro articolo. Chi è il responsabile delle modifiche? La Disney o lo stesso George Lucas. Il sito web Comicbook.com ha scoperto la verità.

Il sito web ha contattato Disney per chiedere spiegazioni ed ha scoperto che la modifica al film è stata apportata dallo stesso George Lucas prima dell’acquisizione di Star Wars da parte di Disney.

Praticamente, i più esperti ritengono che le modifiche sarebbero state pensate durante il processo di conversione in 4K per le edizioni in 3D, al quale Lucas stava già lavorando. Queste edizioni non sono mai state messe in vendita, ma il loro contenuto è stato preso in considerazione per la diffusione su Disney+, considerato che contengono la versione definitiva della storia, così come è stata pensata dal suo creatore.

Per altre informazioni sulle modifiche apportate alla pellicola cliccate qui. Infatti forse è stato rivelato il significato di una particolare parola aggiunta alla scena ed una possibile connessione con il prequel La Minaccia Fantasma.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.