Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > The Mandalorian: una teoria collega un personaggio a Boba Fett

The Mandalorian: una teoria collega un personaggio a Boba Fett

Star Wars The Mandalorian Boba Fett personaggio divisa

The Mandalorian. Il protagonista della serie tv Disney+, scritta da Jon Favreau, non dovrebbe avere nulla a che fare con Boba Fett. Lo show di Star Wars sta puntando i riflettori su personaggi del tutto nuovi. Ne siamo proprio sicuri? Per capirlo sarà necessario guardare tutta la prima stagione. In questo articolo, invece, parliamo di una teoria, basata su un fotogramma estrapolato dalla prima puntata della serie tv.

TEORIA CON FOTO E SPOILER SU THE MANDALORIAN

E’ stata notata la presenza di un misterioso personaggio che indossa un’armatura simile a quella del celebre cacciatore di taglie Boba Fett. Secondo la maggior parte dei fan si tratta giusto di un omaggio ideato da Jon Favreau e Dave Filoni.

A questo punto è giusto rispolverare una vecchia teoria che era stata presa in considerazione indagando sull’identità del protagonista, ma che adesso è più sensato prendere in considerazione per quello che possiamo definire il “sosia di Boba Fett” (foto in basso).

The Mandalorian esplora il periodo post Battaglia di Endor, che abbiamo iniziato a conoscere grazie ad una miniserie a fumetti intitolata L’Impero a Pezzi e, sopratutto, alla trilogia di libri Aftermath di Chuck Wendig.

Proprio in Aftermath è comparso un pistolero solitario che indossa una armatura mandaloriana. Questo soggetto è solito agire e lottare contro l’ingiustizia in posti che sono ai margini della Galassia. Un posto fra tutti? Tatooine.

The Mandalorian Boba Fett

Il terzo libro di Aftermath – intitolato La Fine dell’Impero – ci svela qualcosa sulla sua identità. Quest’uomo si chiama Cobb Vanth ed è uno schiavo che è stato liberato dopo la morte di Jabba the Hutt. E’ stato anche sceriffo di Freetown su Tatooine ed entrato in possesso di alcune armature mandaloriane.

Molto probabilmente ha acquistato proprio l’armatura di Boba Fett, che era stata recuperata dal Sarlacc rimasto gravemente ferito. Il romanzo lascia intendere che ci sono possibilità (remote) che lo stesso Boba Fett sia ancora vivo, viste le condizioni in cui è stato trovato il Sarlacc e poiché servono diversi anni per essere digeriti dalla creatura.

Quindi le ipotesi sono due: o Boba Fett si è salvato ed è ancora attivo o qualcuno si spaccia per lui, indossando la sua armatura. Cobb Vanth è un appassionato di divise mandaloriane, quindi la sua introduzione nello show potrebbe creare un simpatico collegamento con il resto del canone.