Star Wars: Giancarlo Esposito spiega chi è il Moff Gideon

Star Wars The Mandalorian Jason Ward

Star Wars The Mandalorian ci farà conoscere un nuovo personaggio, che è stato legato all’Impero di Palpatine: il Moff Gideon. Come ben sapete, questo ex imperiale è interpretato da Giancarlo Esposito, un attore molto conosciuto in particolare per l’interpretazione di Gus Fring nella serie statunitense Breaking Bad.

Star Wars Giancarlo Esposito The Mandalorian

Intervistato da IGN, Esposito ha parlato di Gideon, svelando alcuni dettagli interessanti sulla sua personalità e sul suo ruolo.

Ha spiegato che era un soldato imperiale prima della caduta dell’Impero. E’ un uomo che usa tutto ciò che ha appreso per salire di livello ed ha un certo senso dell’ordine. Può essere molto crudele e non tollerare gli stupidi. E’ un viaggiatore. Va in giro e conosce un po’ tutto, ma nessuno sa il perché.

E’ malvagio? Su questo punto l’attore non si sbilancia più di tanto e fa capire che Gideon può sembrare malvagio, ma che probabilmente agisce per una morale tutta sua. Non sappiamo se, nella sua testa, si considera il “bene”, una sorta di salvatore. Agisce nel nome dell’ordine, in un momento in cui la caduta dell’Impero ha portato solo grande caos. Il Moff è molto intelligente, molto ben informato e, con ogni azione che compie, in qualche modo cresce di livello, si rialza…

Per saperne di più sarà necessario aspettare novembre, quando Disney + manderà in onda Star Wars The Mandalorian, la prima serie tv live-action dedicata alla saga creata da George Lucas.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.