Star Wars: svelato il tragico destino del re Lee-Char

Star Wars Lee-Char

Star Wars 49, albo a fumetti pubblicato da Panini Comics, contiene una storia intitolata Ammutinamento su Mon Cala, scritta da Kieron Gillen e disegnata da Salvador Larroca.

Ci troviamo in un periodo di poco antecedente ad Episodio V. Leia Organa ha deciso di liberare il re Lee-Char, per convincere i leader del pianeta Mon Cala a schierare la loro potente flotta per sconfiggere l’Impero. Mossa veramente ardua, visto che Lee-Char è stato catturato dagli Imperiali diversi anni prima.

I nostri eroi, grazie ad una mossa tattica geniale, riescono ad individuare Lee-Char, penetrando nella prigione imperiale, ma fanno presto una scoperta terrificante: è impossibile liberare il re, perché è tenuto in vita da un sistema di macchine, dal quale non può essere sconnesso.

L’immagine sottostante mette ben in evidenza le sue condizioni.

Star Wars 49 Lee-Char 47

Star Wars – La storia di Lee Char

Alcune info su Lee-Char grazie a Javapedia: era il Principe del pianeta Dac di razza Mon Calamari durante gli anni della Guerra dei Cloni. Originariamante doveva prendere il posto di suo padre, il re Yos Kolina, e diventare l’ottantatreesimo re di Dac, ma quando suo padre viene assassinato, sul suo pianeta scoppiò una Guerra Civile.

Supportato dalla Repubblica Galattica durante la Guerra dei Cloni, il Principe Lee-Char prende il posto di suo padre, dopo il suo assassinio, come Leader dei Mon Calamari. Però, il regime di Lee-Char, viene sfidato da un’iniziativa composta da Quarren e Separatisti guidati dall’assassino di suo padre, Riff Tamson, e dal Quarren Nossor Ri. Il principe, durante la guerra Civile, viene aiutato dal Capitano Ackbar e da un gruppo di Jedi per respingere i nemici. Dopo aver deciso di farsi catturare, Riff Tamson ordina l’esecuzione del giovane Re. Quando però il Quarren Nossor Ri scopre i piani malvagi di Tamson, lui guida i Quarren contro i separatisti. Durante la battaglia finale, Lee-Char elimina Riff Tamson e dopo fu nominato Re indiscusso di Dac.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.