Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: ecco chi è il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito

Star Wars: ecco chi è il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito

Star Wars Giancarlo Esposito The Mandalorian Moff Gideon

Star Wars The Mandalorian è in arrivo su Disney +. Nella serie tv live-action recita anche un attore molto apprezzato dal pubblico, conosciuto in particolare per l’interpretazione di Gus Fring nella serie statunitense Breaking Bad.

Finalmente abbiamo scoperto le prime informazioni essenziali sul personaggio che ha interpretato nella prima stagione dello show di Lucasfilm. Ricordiamo, prima di tutto, che la trama di Star Wars The Mandalorian è ambientata in un periodo successivo ad Episodio IV – Il Ritorno dello Jedi. E’ una fase molto particolare per la Galassia, perché la Nuova Repubblica è in fase di costituzione, ma in molti luoghi regna il caos. L’Impero è crollato, ma non tutti gli imperiali sono morti o spariti nel nulla.

Infatti, Giancarlo Esposito ha accettato di interpretare un ruolo “oscuro”, come potete leggere qui di seguito. E’ un ruolo sicuramente affascinante ed originale, perché in qualche modo è un nostalgico di ciò che è stato spazzato via e sarà interessante seguire le sue azioni e capire le sue intenzioni.

Star Wars – Il ruolo di Giancarlo Esposito

Il personaggio è chiamato Moff Gideon. Più precisamente, è un ufficiale imperiale, che ha ottenuto il grado di Moff solo dopo la caduta dell’Impero. E’ considerato un Signore della Guerra ed ha sotto il suo comando un gruppo di stormtrooper, deathtrooper e flametrooper.

via | SWAddicted.it