Star Wars: l’incredibile identità di un personaggio di Episodio IX

Star Wars Aftab Ackbar Rise of Skywalker Episodio IX

Star Wars. Il sito ufficiale della saga ha diffuso ieri l’anteprima dell’albo Allegiance #2, prologo del film Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Nelle tavole di questo fumetto, pubblicato da Marvel Comics, vediamo Leia Organa ed alcuni soldati noti della Resistenza recarsi sul pianeta Mon Cala.

Uno dei personaggi di spicco della storia è Aftab Ackbar, un giovane che quasi sicuramente vedremo anche nel film conclusivo della saga creata da George Lucas. Infatti, in certe immagini promozionali della nuova pellicola si è già visto un maschio mon calamari che ricorda proprio questo Aftab.

Star Wars Ackbar Gial Aftab

Perché tanto clamore su Aftab Ackbar? Perché, come è facilmente intuibile, è il figlio dell’eroe della Ribellione Ammiraglio Gial Ackbar. Suo padre è morto restando fedele fino all’ultimo al sogno del Generale Leia Organa ed è stato ucciso dal Primo Ordine.

Aftab non dimenticherà facilmente l’accaduto, per questo è ormai certo che si metterà a disposizione della Resistenza. Ricordiamo che Leia Organa, dopo la Battaglia di Crait, sta cercando disperatamente alleati in tutta la Galassia, mentre suo figlio Kylo Ren è pronto a spazzare via tutti coloro che cercano di proteggere Leia, Finn, Rey, Poe, Rose e gli altri sopravvissuti.

Aftab Ackbar è stato introdotto nel romanzo Spark of The Resistance, che è stato già pubblicato negli Usa. Questo libro, inedito in Italia, è il primo prologo di Star Wars Episodio IX e racconta altri eventi inediti accaduti prima del film.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.