Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: in arrivo Legends of Luke Skywalker in versione manga

Star Wars: in arrivo Legends of Luke Skywalker in versione manga

Star Wars Le Leggende di Luke Skywalker Manga Legends of Luke Skywalker

Star Wars. Ricordate il libro Legends of Luke Skywalker (Le leggende di Skywalker) pubblicato da Mondadori? Presto queste storie torneranno in una versione del tutto diversa, a fumetti. Infatti, durante il New York Comic Con 2019 è stato annunciato il manga!

La storia, scritta da Ken Liu, verrà pubblicata negli Usa da VIZ Media e Disney ed è stata affidata ad un team di mangaka composto da Akira Himekawa (Legend of Zelda), Haruichi (Star Wars: Leia Ojo no Shiren), Akira Fukaya (Hakobiya Ken), Takashi Kisaki (Zombiemen) e Subaru.

Il libro era stato descritto così da Mondadori:

“Una nave cargo solca gli spazi siderali, diretta a Canto Bight, su Cantonica. A bordo, una ciurma composta da umani e umanoidi, qualche rettiliano, degli aviari e persino alcuni droidi. Da qualunque mondo provengano, il loro passatempo è quello dei marinai di ogni tempo: raccontarsi storie. Quelle preferite rievocano le imprese del leggendario cavaliere jedi Luke Skywalker. Perché anche se vivi nel più remoto angolo della galassia, almeno una volta ti è capitato di sentire una storia riguardo a Luke Skywalker. Ma sono fatti davvero accaduti, o solo miti creati dalla fantasia? Chi è davvero Luke? Un eroe, un impostore, o addirittura un mezzo androide? Sulla chiatta da trasporto a lungo raggio Wayward Current ciascuno si potrà fare la propria idea ascoltando le leggende narrate dalla cuoca Dwoogan, dall’ufficiale di coperta Ulina, dal droide G2-X, dalla giovane Teal, da G’kolu fino a scoprire che poco importa quale sia la verità. L’importante è che dentro ciascun viaggiatore della galassia si nasconde un eroe. Un eroe come Luke Skywalker.”