Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Ethan Sacks rivela cosa accade prima di Episodio IX

Star Wars: Ethan Sacks rivela cosa accade prima di Episodio IX

Star Wars Allegiance Marvel Comics(1)

Star Wars. Oggi negli Usa viene pubblicato Allegiance #1, primo numero di una nuova miniserie a fumetti Marvel Comics. Questo progetto sarà composto da 4 albi a fumetti e farà parte del Journey to The Rise of Skywalker. La storia è stata scritta da Ethan Sacks, mentre i disegni delle tavole interne sono illustrati da Luke Rose. E’ un vero e proprio prologo ad Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Il fumetto è ambientato dopo Gli Ultimi Jedi. La Resistenza cerca disperatamente di far accendere la scintilla per provocare una ribellione su tutti i fronti. Leia ha un disperato bisogno di alleati e per questo raggiunge il mondo di Mon Cala, sperando di ottenere la loro flotta.

Ethan Sacks è stato intervistato da Eleven-thirtyeight.com ed ha lasciato alcune dichiarazioni sul suo lavoro. L’autore ha spiegato che per scrivere la storia ha lavorato a stretto contatto con Lucasfilm che lo ha aiutato per aggiustarla ed aggiungere retroscena importanti, che avvengono prima del gran finale.

Poi ha spiegato che sono passati alcuni mesi (da Episodio VIII) e che la Resistenza si sta arrampicando da un episodio all’altro per trovare più navi e armi. Solo così possono combattere il Primo Ordine. Nel mentre Kylo Ren sta ancora nutrendo il proprio sdegno verso il suo ex insegnante che lo ha praticamente sopraffatto ed allo stesso tempo è sdegnato per esser stato abbandonato dall’unica persona della Galassia che pensava potesse capirlo. Quindi nella sua testa trovare Rey e distruggere tutta la Resistenza è una cosa ossessiva e molto personale. Il Generale Organa in tutto questo ha poco spazio di manovra.

Quindi i Mon Calamari tornano ad essere un punto di riferimento importante per Leia, così come lo sono stati in passato. E’ una specie che ha avuto un ruolo fondamentale nei periodi di crisi della Galassia. Ma c’è qualcosa di preoccupante, visto che abbiamo visto che nessun alleato ha risposto a Leia Organa durante Episodio IX. La distruzione della Nuova Repubblica da parte del Primo Ordine sembra aver traumatizzato l’intera Galassia.

Sappiamo che i Mon Calamari hanno pagato un prezzo pensate, più pesante di tanti altri – l’ultima volta che si sono messi a disposizione per combattere. L’ombra dell’Occupazione Imperiale incombe su tutto e ci sono molte posizioni di comando che non vogliono essere più coinvolte. Inoltre c’è un problema ancora più importante: il simbolo del loro spirito ribelle, il loro grande eroe, l’ammiraglio Ackbar non c’è più. Lui avrebbe potutto in qualche modo riaccendere la scintilla. L’eredita di Ackbar incombe su Mon Cala. La morte di un eroe di guerra di quella statura diventa un promemoria per un intero pianeta e la sua gente ha già pagato con la sofferenza per il resto della Galassia.

Nella storia vedremo personaggi noti e del tutto nuovi. Ci saranno oltre ai Mon Calamari anche i Quarren.