Star Wars: trovato un indizio sull’esistenza di Mara Jade nel canone?

Star Wars Mara Jade Canone Galaxy Edge

Star Wars. Mara Jade è un personaggio del Legends. Esiste nel canone di Guerre Stellari? Al momento la risposta è NO! Dopotutto potrebbe essere introdotta da un momento all’altro, con una storia ben diversa da quella che tanto è piaciuta ad una parte del fandom, ma altrettanto disprezzata.

Nel frattempo, un fan della saga ha rivelato su Reddit.com che nel parco Galaxy’s Edge di Star Wars, costruito in Florida, c’è un indizio della sua esistenza. Ecco la fotografia che è apparsa sul sito web e che svela una scritta misteriosa, che è stata tradotta con un “Mara Jade Vive”.

In questo momento non possiamo confermare la veridicità di questa testimonianza. E’ uno scherzo dei fan o di qualche addetto ai lavori nostalgico?

Potrebbe anche essere un primo segnale voluto da Lucasfilm per confermare l’intenzione di sfruttare questo nome per storie future, come è successo già con Thrawn che da “star del Legends” è stato trasformato in un punto di riferimento del canone.

I parchi “Galaxy’s Edge” in qualche modo sono espressione del nuovo canone Disney/Lucasfilm. Per questo alcuni fan sono pronti a scommettere che Mara Jade è destinata ad avere un ruolo nella storia canonica della Galassia.

Vi piacerebbe vedere questo personaggio in un prodotto canonico?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.