Star Wars: Matt Martin risponde allo scoop “Mara Jade nel canone”

Star Wars episodio ix mara jade

Star Wars. Mara Jade, il noto personaggio del Legends, fa parte anche del canone? Ieri un fan della saga aveva rivelato su Reddit.com che nel parco Galaxy’s Edge di Star Wars, costruito in Florida, c’è un indizio della sua esistenza. Ha pubblicato una fotografia contenente una scritta misteriosa, che è stata tradotta con un “Mara Jade Vive”.

Questa scritta in aurebesh, applicata sulla parete di un bagno, ha scatenato le fantasie dei più. Sappiamo che i parchi “Galaxy’s Edge” in qualche modo sono espressione del nuovo canone Disney/Lucasfilm. Per questo alcuni fan sono pronti a scommettere che Mara Jade è destinata ad avere un ruolo nella storia canonica della Galassia.

Nel frattempo è stato interpellato Matt Martin, componente dello Story Group di Lucasfilm, il quale ha detto la sua in merito a questa scritta.

Ecco cosa ha risposto su Twitter:

“Non lo so per certo, ma sarei sorpreso se fosse reale. Sembra una decalcomania.”

Poi ha aggiunto:

“Posso confermare che qualcosa del genere non è mai passato dalla mia scrivania”.

Inoltre, ha specificato che inserire Mara Jade nel canone in questo modo sarebbe poco rispettoso. Dopotutto c’è gente pagata per lavorare sul canone di tutte le storie. Quindi è rimasto abbastanza sorpreso vedere entusiasmo intorno a quella scritta.

Non finisce qui: c’è qualcuno che ha iniziato a sostenere che la fotografia che sta circolando contiene un fake, poiché la traduzione reale potrebbe essere tutt’altra. Se ci saranno sviluppi sulla questione vi terremo informati…

Vi piacerebbe vedere questo personaggio in un prodotto canonico?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.