Star Wars: Wilford Brimley parla di The Last Jedi e si accende la polemica

Star Wars Wilford Brimley Gli Ultimi Jedi The Last Jedi Twitter

Star Wars. L’attore statunitense Wilford Brimley è diventato oggetto di discussione in un post su Reddit, per aver preso le difese di Episodio VIII – The Last Jedi su Twitter.

Wilford aveva chiesto ai suoi fan di indicare “il peggior film visto nella propria vita”. Simpaticamente, ha specificato di non includere nelle risposte lo Star Wars Holiday Special del 1978.

Le risposte sono state tante, ma un suo follower ha risposto con “The Last Jedi”. Dopo ha anche infierito, giudicandolo “terribile” e sottolineando di aver quasi abbandonato il cinema durante la visione.

Questo giudizio ha irritato non poco il noto attore. Brimley non si è risparmiato nel replicare e, in maniera abbastanza rude, ha scritto:

“Cosa c’è di sbagliato in te?”

La discussione ha richiamato l’attenzione di Rian Johnson, il quale ha a modo suo ringraziato l’attore.

https://twitter.com/RealWilfordB/status/1177328759428517899

La biografia di Brimley da Wikipedia:

“È nato a Salt Lake City, dove suo padre era un agente immobiliare. Prima di divenire un attore lavorò nei rodei come cowboy, quindi fece il maniscalco e poi la guardia del corpo per Howard Hughes. In seguito ferrò i cavalli per film e spettacoli televisivi. Iniziò poi a lavorare in film western come stuntman su richiesta del suo amico Robert Duvall.

La sua prima interpretazione come caratterista fu in Diritto di cronaca, in cui interpreta il ruolo dell’assistente del Procuratore federale James A. Wells . Brimley partecipò alla popolare serie televisiva degli anni settanta Una famiglia americana nella parte di Horace Brimley, un abitante del Monte Walton, dal 1974 al 1977. È diventato famoso più tardi per interpretazioni in film come Hotel New Hampshire, La cosa di John Carpenter, Cocoon – L’energia dell’universo ed Il socio. Nel 2001 partecipò al film Fuoco incrociato insieme a Tom Selleck. Ebbe un ruolo importante nel film Sindrome cinese. Spesso interpreta uomini burberi e anziani, come ad esempio nella serie TV degli anni ottanta Vita col nonno. È anche apparso in spot pubblicitari.” (Wiki)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.