Star Wars Gadgets and Gear: tutto sul nuovo manuale per il gioco di ruolo

Star Wars Gadgets and Gear gioco di ruolo rpg

Star Wars Gadgets and Gear è un nuovo volume, pubblicato negli Usa il 13 settembre 2019, legato al gioco di ruolo di Guerre Stellari. Contiene le illustrazioni di Vlad Ricean (background art) e Darren Tan (character art). Il volume, composto da 142 pagine, è un sourcebook di Fantasy Flight Games, che arricchisce le altre tre linee di RPG già disponibile e legate all’universo di Guerre Stellari.

Il libro aggiunge nuovi equipaggiamenti, armi, armature di eroi e cattivi.

Descrizione: “Poiché la Guerra Civile Galattica infuria nella Galassia, nessuno è al sicuro. I civili, i ladri comuni, i troopers, gli Jedi devono sfruttare ogni risorsa e inventarsi qualsiasi soluzione pur di sopravvivere. Ogni strumento o arma ha un grosso potenziale. Solo così possono ribaltare le sorti della Galassia, trovare la vittoria.

Gadgets and Gear proprone una serie essenziali di armi e attrezzature, che renderanno il gioco di ruolo ancora più entusiasmante.

Dunque, questo manuale raccoglie armi, armature, equipaggiamenti di tutte e tre le linee del gioco di ruolo di Star Wars: Edge of the Empire, Age of Rebellion, Force and Destiny. Ci sono anche novità assolute.

Qui sotto la copertina di Star Wars Gadgets and Gear. Vi piacerebbe giocare a questo gioco di ruolo?

Star Wars Gadgets and Gear copertina

Cliccate qui per scoprire la storia dei giochi di ruolo su Star Wars e farvi un’idea su quelli che sono stati pubblicati in passato negli Usa ed anche in Italia. Infatti, per quanto riguarda il mercato italiano, leggiamo:

“La 25 Edition ha pubblicato nel 2007 la traduzione del manuale base come Star Wars – Il gioco di ruolo, seguito dai due manuali Astronavi della Galassia e Minacce della Galassia. Il manuale base venne anche pubblicato in edizione speciale con un bollino commemorativo dell’edizione 2007 di Lucca Comics & Games.”

Oggi la situazione licenze, rispetto a quel periodo è del tutto cambiata, visto che

“Il 28 gennaio 2010, Wizards of the Coast ha annunciato nel suo sito web che non avrebbe rinnovato la licenza per la produzione del gioco di ruolo e delle miniature di Guerre stellari. Essa è scaduta nel maggio 2010.”

via | Wookiepedia

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.