Alexa avrà la voce di Samuel L. Jackson, il Mace Windu di Star Wars

Star Wars mace windu panini comics fumetto volume marvel star wars samuel l. jackson Alexa

Alexa di Amazon avrà la voce di Samuel L. Jackson, l’attore che ha interpretato il maestro Jedi Mace Windu nella Trilogia Prequel di Star Wars.

“Alexa è l’assistente vocale di Amazon basato su cloud ed è l’intelligenza che alimenta Amazon Echo e altri dispositivi. Con Alexa, è possibile sviluppare performance vocali naturali che offrono ai clienti un modo più intuitivo per interagire con la tecnologia che utilizzano tutti i giorni.”

Abbiamo appena scoperto che i possessori di Amazon Alexa potranno in futuro impostare come voce principale del loro dispositivo proprio quello del noto attore. L’annuncio è stato fatto da Amazon, che ha precisato quanto segue:

“La voce di Samuel L. Jackson potrà raccontarvi barzellette, farvi sapere se sta piovendo, programmare i timer, le sveglie, brani musicali e molte altre funzioni, il tutto con un po’ della sua personalità“.

Per utilizzare la voce del “maestro jedi” (chiamatelo anche Nick Fury, se preferite o Mr. Glass) sara necessario fare un update che costerà 0,99$. Saranno inserite frasi tipiche dei personaggio che ha interpretato nella sua carriera.

Una volta effettuato l’aggiornamento, sarà necessario esclamare “Alexa, presentami a Samuel L. Jackson“. Si potranno dare anche altri ordini come “Alexa, chiedi a Sam di svegliaremi alle 7 del mattino“ o “Alexa, chiedi a Sam Jackson di cantare buon compleanno.”

Amazon ha spiegato che in futuro saranno rilasciati altri voice pack con le voci di altre celebrità. Purtroppo, per adesso, questa funzione potrà essere usufruita solo attraverso gli account Usa.

via | Nerdmovieproductions

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.