Star Wars: John Williams era certo “Luke e Leia amanti con figli”

Star Wars Leia Luke bacio

Star Wars. Nel 1977, dopo l’uscita del film noto oggi come Episodio IV – Una Nuova Speranza, quasi nessuno aveva la certezza dello sviluppo dei suoi sequel. Il cast stesso e la troupe del film erano all’oscuro di queste soluzioni. Per questo John Williams aveva un’idea tutta sua dello sviluppo della trama. Infatti, era certo che i personaggi Luke Skywalker e Leia Organa sarebbero finiti insieme dopo la conclusione di quella avventura.

Infatti, solo nei capitoli successivi le storie di Luke, Leia e Han Solo vengono indirizzate altrove, con rivelazioni da brivido. George Lucas scelse di stravolgere i suoi stessi piani, scegliendo Leia Organa come sorella di Luke Skywalker, lasciando i fan a bocca aperta e creando anche una situazione abbastanza imbarazzante, visto che il ragazzo aveva dimostrato un certo interesse per lei.

Williams stesso, come detto, era certo di un destino del tutto diverso per i due giovani, come ha ricordato, intervistato da CBS Sunday Morning.

“Sembravano così compatibili. Si sono rivertiti insieme. Hanno fatto scene d’azione insieme. E ho pensato ‘Beh, prima o poi, saranno amanti e avranno figli’ e ho scritto un tema d’amore per la Principessa Leia, non sapendo per due o tre anni che in realtà erano fratello e sorella.”

John Williams ha poi precisato che era impossibile conoscere i risvolti della trama di Star Wars perché George Lucas non aveva mai parlato con loro delle intenzioni di creare un secondo capitolo.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.