Star Wars: Matt Martin sull’identità della Seconda Sorella. I fan lo attaccano

Star Wars Jedi Fallen Order Star Wars Gameplay Disney

Star Wars. Chi è la Seconda Sorella che vedremo in azione nel videogioco Jedi Fallen Order? Molti fan si sono fatti un’idea: Barriss Offee. Sono convinti che l’Inquisitrice è proprio la Mirialiana che servì come Padawan durante le Guerre dei Cloni, come apprendista di Luminara Unduli.

Questo perché in The Clone Wars la sua storia suggerisce un destino oscuro: “Con l’avanzare delle Guerre dei Cloni, Barriss riteneva che l’Ordine Jedi avesse abbandonato i propri ideali a causa della guerra. In particolare cominciava ad essere diffidente nei confronti del Consiglio Jedi. Così Barriss, architettò un attacco al Tempio Jedi con l’obbiettivo di far crescere la sfiducia nei Jedi. Nonostante la profonda amicizia, Barriss non esitò a far ricadere le colpe su Ahsoka, ma alla fine fu smascherata da Skywalker, il quale, dopo un breve duello, riuscì a catturarla e a portarla in giudizio. Lì Barriss espresse la sua opinione secondo cui i Jedi stavano percorrendo la strada verso il Lato Oscuro” (via Jawapedia).

Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm ha pubblicato sul suo profilo Twitter un articolo che smentisce questa teoria. Secondo lui – che lavora per dare coerenza alle storie canoniche – la Seconda Sorella non è Barriss Offee e la cosa sarebbe stata confermata anche dagli sviluppatori di Star Wars Jedi Fallen Order.

Immediatamente tantissimi fan si sono sentiti offesi. Lui spiega che molte persone rifiutano di credere una cosa del genere: perché

“I didn’t say much. I just retweeted Fallen Order developers confirming that the Second Sister isn’t Barriss. Some people refuse to believe it.”

Poi ha spiegato che ogni volta che qualcuno vede un personaggio femminile misterioso, vestito di nero inizia a fare teorie del genere. Invece lui è contento della scelta di tenere Barriss Offee fuori dal videogame:

“I agree. But just slapping her into a story wouldn’t do the character justice. Her story will be told eventually I’m sure. Took nearly two decades before George got to telling the prequels.”

Dice che schiaffeggiarla in un videogioco non renderebbe giustizia al suo personaggio. E’ convinto che la sua storia, prima o poi, verrà raccontata. Ci vuole paziensa. Anche George Lucas ci ha messo vent’anni prima di fare i prequel e spiegare tantissime cose…

A chi ha iniziato a scrivergli “vogliamo Barriss di nuovo”, ha risposto che anche lui vuole rivederla, ma con una giusta storia e con una conclusione soddisfacente del suo percorso.

Fallen Order, ha detto, è la storia di Cal, mentre Barriss merita qualcosa di suo…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.