I nomi “Star Wars” più usati per i neonati negli USA. La classifica

Star Wars storia di amore rey skywalker finn romanzo novellizzazione autore alan dean foster.jpg

Star Wars. Negli Usa c’è una forte tendenza a usare nomi di personaggi di fantasia per i bambini neonati. I cittadini degli Stati Uniti impazziscono per i nomi di franchise come Marvel Cinematic Studios, Disney e Guerre Stellari.

E’ stata diffusa online una classifica con i nomi più usati e, ai primi posti, c’è proprio quello di un personaggio della saga di Lucasfilm: Rey Skywalker. Ma non è l’unico nome in classifica, anzi c’è un nome che assolutamente sorprendente!

E’ stato pubblicato un nuovo studio da OrganicBabyFormula.com, che ha rivelato quali sono i primi 30 nomi di personaggi di casa Disney utilizzati per i nuovi nati negli Usa.

Il primo posto è stranissimo e appartiene a un personaggio del Marvel Cinematic Universe: Quill. Interpretato da Chris Pratt, Peter Quill è il leader dei Guardiani della Galassia.

Star Wars: c’è anche Leia nella Top 30

Star Wars Leia Organa poteri Forza Jedi immagini foto video giovane spirito fantasma.jpg

Restando in tema Guerre Stellari, tra i nomi scelti per i bimbi ci sono: Rey, Leia, Luke, Anakin, Kylo e… Finn!

Al 29° posto c’è proprio il nome dell’ex stormtrooper del Primo Ordine che è diventato generale della Resistenza (interpretato da John Boyega).

Niente da fare – nel senso che non rientrano in classifica – per i nomi di altri personaggi noti della Trilogia Prequel come Obi-Wan e Padmé. Rey, addirittura, sembrerebbe essere talmente apprezzata da essersi piazzata al terzo posto in questa speciale classifica.

Gli statunitensi sono veramente bizzarri, visto che tantissimi hanno deciso di chiamare i loro piccoli “Thanos”.

Qui sotto la classifica completa “Influence of Disney Characters on Baby Names – Based on increase in popularity ranking one year after debut – Top 30 character with the most influence”.

Cosa ne pensate di questa classifica? Avete mai pensato di dare a vostra figlia o vostro figlio il nome di un personaggio della saga di George Lucas? O lo avete già fatto?

In Italia, molti fan hanno sicuramente chiamato Leia, Luke e Rey i loro animaletti da compagnia. Nei gruppi social molto spesso vengono pubblicate foto che sottolineano questa scelta.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.