Star Wars: Le leggende di Luke Skywalker. Mondadori svela il nuovo libro

Star Wars Le leggende di Luke Skywalker Mondadori

Star Wars: Le leggende di Luke Skywalker è un nuovo romanzo scritto da Ken Liu. Finalmente arriva in Italia grazie a Mondadori, che lo proporrà nella collana Fantastica. Composto da 432 pagine, sarà in vendita al prezzo di € 18,00, in vendita a partire dal 25 giugno 2019. Andiamo adesso a leggere la presentazione ufficiale dell’opera e la presenzione dell’autore.

DESCRIZIONE: Una nave cargo solca gli spazi siderali, diretta a Canto Bight, su Cantonica. A bordo, una ciurma composta da umani e umanoidi, qualche rettiliano, degli aviari e persino alcuni droidi. Da qualunque mondo provengano, il loro passatempo è quello dei marinai di ogni tempo: raccontarsi storie. Quelle preferite rievocano le imprese del leggendario cavaliere jedi Luke Skywalker. Perché anche se vivi nel più remoto angolo della galassia, almeno una volta ti è capitato di sentire una storia riguardo a Luke Skywalker. Ma sono fatti davvero accaduti, o solo miti creati dalla fantasia? Chi è davvero Luke? Un eroe, un impostore, o addirittura un mezzo androide? Sulla chiatta da trasporto a lungo raggio Wayward Current ciascuno si potrà fare la propria idea ascoltando le leggende narrate dalla cuoca Dwoogan, dall’ufficiale di coperta Ulina, dal droide G2-X, dalla giovane Teal, da G’kolu… fino a scoprire che poco importa quale sia la verità. L’importante è che dentro ciascun viaggiatore della galassia si nasconde un eroe. Un eroe come Luke Skywalker.

Star Wars – Tutto su Ken Liu

Ken Liu (Lanzhou, Cina, 1976), emigrato in California da piccolo, laureato in legge ad Harvard ed esperto di tecnologia, ha all’attivo oltre cento racconti e alcuni romanzi, tra cui The Paper Managerie, che ha ricevuto nel 2016 i premi Hugo, Nebula e World Fantasy come miglior racconto. È il traduttore dell’autore di culto Cixin Liu, che ha fatto conoscere in Occidente, oltre che autore della “Dandelion Trilogy”, di prossima pubblicazione presso Mondadori.

Qui di seguito la copertina.

https://www.oscarmondadori.it/content/uploads/2019/06/978880470843HIG-313x480.jpg

Star Wars

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.