Star Wars: J.J. Abrams intervistato su Episodio IX e Gli Ultimi Jedi

Star Wars J.J. Abrams Rian Johnson

Star Wars. Fast Company ha intervistato J.J. Abrams, regista di Episodio IX. Dopo Episodio VII è tornato a lavorare col suo gruppo. Infatti, ha dichiarato di aver vissuto un’avventura quasi surreale, tra volti vecchi e nuovi. Ha spiegato che non doveva dirigere il film. Era anche impegnato su altro. Stava anche per declinare l’invito di Kathy Kennedy a conclude la Trilogia Sequel, perché dopo l’esperienza fatta, sapeva di giocare col fuoco… Così ha fatto un vero e proprio atto di fede, spinto dalla Kennedy che ha grande fiducia in lui.

Il passaggio più interessante della sua intervista è quello che riguarda Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Ha lasciato intendere che inizialmente, ai tempi del Risveglio della Forza, aveva un’idea diversa di come continuare la saga. Rian Johnson ha raccontato una storia tutta sua, andando verso una direzione diversa. Quindi con Star Wars Episodio IX, per andare avanti, Abrams non ha trascurato tutti gli elementi introdotti dal collega.

Molte idee della saga le ha partorite tantissimi anni fa, ma adora l’assenza di una struttura completa, perché la ritiene una grande sfida.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.