Star Wars: Luke, Qui-Gon Jinn e il divenire parte della famiglia Skywalker

Star Wars anakin skywalker qui gon jinn forza lato oscuro

Star Wars. Essere uno Skywalker non è più una questione di sangue. Il film Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, nella sua scena finale, ha elevato il cognome Skywalker quasi a un titolo onorifico. Rey, rimasta senza famiglia e dopo aver combattuto e eliminato Palpatine dalla faccia della Galassia, ha adottato il cognome Skywalker facendosi messaggera dei loro valori più nobili.

L’idea risale al 2014 e appartiene a Pablo Hidalgo, che voleva una nuova Skywalker scollegata dal sangue. Questo perché voleva inserire nella grande favola di George Lucas una metafora importante. Essere Skywalker oggi significa farsi, in qualche modo, un guardiano dell’equilibrio e lottare contro l’oscurità.

Il volume canonico Secrets of the Jedi, con gli insegnamenti di Luke Skywalker, suggerisce è stato proprio il maestro Jedi a sdoganare l’idea di Skywalker come “titolo” o “ruolo”. E lo fa nella descrizione di Qui-Gon Jinn:

“Anche se non è uno Skywalker di sangue, Qui-Gon Jinn condivide un profondo legame con la storia della mia famiglia attraverso l’Ordine Jedi”.

Dunque riconosce a Qui-Gon Jinn un ruolo determinante per la missione della famiglia Skywalker, come se fosse parte di un nucleo destinato a lottare per proteggere l’Equilibrio. Essere uno Skywalker, dopo la fine della “dinastia di sangue”, assume un significato più profondo e ampio: i futuri portatori di Equilibrio dovranno tenere presente l’esperienza drammatica della famiglia creata dalla Forza e diffondere i loro valori positivi.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.