Disney: quanto investirà nel 2019 per Star Wars e Marvel? Le previsioni…

disney + logo plus star wars Walt Disney Company

Disney è appena entrata in un periodo delicato ed importante. Il 2019 sarà ricco di novità assolute ed investimenti stratosferici. Secondo alcune voci giornalistiche, l’azienda è pronta a spendere un grosso capitale su prodotti originali legati a Star Wars ed alla Marvel. Ogni investimento sarebbe finalizzato a spingere al massimo sul mercato la nuova piattaforma streaming Disney +.

Fino ad oggi si è parlato di opere come The Mandalorian, Loki e Scarlet Witch, ma non è tutto. Gli investimenti per il 2019 non si limiteranno a questi prodotti, già molto attesi dai fan.

Un articolo di Variety ha confermato che verrà in atto un’operazione mastodontica, che riguarda il mondo delle serie televisive. Saranno fatti investimenti stratosferici, che solitamente sono pensati per il mondo del cinema.

Disney – La strada verso Netflix

Steven Cahall, analista senior di RBC Capital Markets, ha ipotizzato che la spesa nel 2019 sarà proprio di $ 500 milioni.

Dunque, c’è tutta l’intenzione di rivoluzionare il mercato del digitale, per tentare di raggiungere il successo di Netflix e sbaragliare ogni altra concorrenza. L’acquisizione dei vari titoli della Fox porterà la Disney a diventare un leader assoluto anche in questo settore.

Secondo una fonte di Variety, per ogni singolo show potrebbero essere investiti tranquillamente anche $ 60 milioni. via (Slashfilm)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.