Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Cartoomics 2019: tutti gli eventi a tema Star Wars. Ecco chi parteciperà!

Cartoomics 2019: tutti gli eventi a tema Star Wars. Ecco chi parteciperà!

Cartoomics 2019 Star Wars legioni padiglione foto cosplay

CARTOOMICS 2019. Ci è stato segnalato che anche quest’anno “Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, con Galactic Academy Varykino Campus, insieme a Saber Guild (Roma e Trento) e Italian Stronghold Mandalorian Mercs, in collaborazione con l’Associazione Culturale Galaxy, partecipano a Cartoomics portando in fiera la magia della saga stellare più amata di tutti i tempi!”.

Star Wars

Cartoomics 2019 – Altre info dal comunicato ufficiale

Il grande spazio Star Wars, situato all’interno dell’Area Fantascienza, nel padiglione 20, ospiterà anche in questa 26ª edizione della manifestazione milanese diversi scenari e decine di figuranti in costume: l’ambientazione scelta per questa edizione, tutta dedicata alle battaglie tra ribelli e imperiali, propone un Hangar Ribelle con tanto di grande X-Wing e scorci della famosa Base Echo sul pianeta ghiacciato di Hoth. In questo scenario saranno creati momenti interattivi tra i membri delle Legioni che coinvolgeranno il pubblico in vere e proprie “Guerre Stellari”.

L’area Star Wars sarà animata dai numerosi figuranti in costume appartenenti ai tre gruppi ufficiali: dai valorosi Cavalieri Jedi ai letali Stormtrooper, dal Generale Leia Organa alla combattuta Rey, da Darth Vader a Obi Wan Kenobi, dai piloti X-Wing ai Tie Pilot fino ai Mandaloriani e tantissimi altri ancora!

Saranno più di 100 i figuranti che si alterneranno durante i tre giorni fiera, alcuni provenienti anche da Basi e Garrison estere. E non mancheranno anche i piccoli cadetti della Galactic Academy Varikyno, l’accademia di costumers dedicata ai minori di 18 anni che affiancheranno i “grandi” nell’area dedicata a Star Wars.

Tra le novità di quest’anno una nuova Escape Room dove vivere la tensione di alcuni momenti più salienti della saga di Star Wars: che simpatizziate per la ribellione o che siate imperiali nessuno può sapere se si troverà stritolato in un compattatore di rifiuti o imprigionato in una grotta ghiacciata di Hoth… Possiamo solo dire che si dovrà essere scaltri per fare le scelte giuste e guadagnarsi l’uscita!

Saranno numerose le animazioni che si alterneranno da venerdì alla domenica presso l’Area Star Wars… ma è ancora presto per svelarle tutte!

Per altre info cliccate qui.