Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: un personaggio gay in Episodio IX? Cosa disse J.J. Abrams…

Star Wars: un personaggio gay in Episodio IX? Cosa disse J.J. Abrams…

Star Wars gay personaggi guerre stellari episodio LGBTQIA+ Disney

STAR WARS. Il regista J.J. Abrams inserirà un nuovo personaggio gay in Episodio IX? O rivelerà che un protagonista già noto è omosessuale? Non si può escludere una strategia di questo tipo, visto quello che lo stesso autore ha dichiarato nel 2016.

Abrams, secondo varie fonti giornalistiche, ha spiegato che adora l’idea di inserire un gay in Guerre Stellari. Addirittura ha aggiunto che sarebbe incredibilmente meschino non farlo in un futuro capitolo della saga.

Ai fan che gli chiedevano di essere più chiaro su queste scelte narrative ha precisato che gli piacerebbe molto puntare i riflettori su un gay. Questo perché la grandezza di Star Wars e ciò che lo fa divertire di più è proprio “la gloria delle possibilità”. Il poter raccontare di tutto e di più. Per questo considera meschino in maniera insana o poco intuitivo affermare che non esistono personaggi gay in una Galassia così estesa, o ignorarli.

Per J.J. Abrams Guerre Stellari è un inno all’inclusione sociale. E quando parla di politiche di inclusione sociale non si riferisce solo alle donne, ma anche agli omosessuali.