Star Wars: ecco perché il Millennium Falcon di Lando era “sotto sequestro”

star wars lando solo a star wars story fumetto

Star Wars: Lando – Lascia o raddoppia è il titolo di un nuovo volume a fumetti pubblicato da Panini Comics. L’opera è ambientata prima del film spin-off Solo: A Star Wars Story.

Il resto dell’articolo contiene SPOILER su questa avventura. Vi ricordiamo, prima di passare oltre, che la casa editrice ha già annunciato l’adattamento a fumetti del film di Ron Howard.

Prima di tutto vi invitiamo a leggere la descrizione ufficiale della miniserie Marvel:

“Una bellissima signora del crimine incarica Lando, il più talentuoso contrabbandiere della galassia, di aiutarla a liberare la sua gente schiavizzata dall’Impero. E così Lando Calrissian a bordo del suo Millennium Falcon si imbarca in una missione impossibile. Ma anche quando le probabilità sono a suo sfavore, Lando non può esimersi da alzare la posta! Una saga completa, prequel del film Solo, disegnata dal talentuoso italiano Paolo Villanelli.”

Star Wars – Lando su Vandor? E il Millennium Falcon?

L’avventura in questione si conclude con gli assalitori che mettono le mani sul Millennium Falcon e riescono a portarlo via, strappandolo al suo proprietario.

Lando ha una ossessione per la sua nave e vorrebbe rischiare la vita per recuperarla:

“No! Non possono prendermi la nave! Non glielo permetterò! Dovrei ucciderli tutti”

(Lando Calrissian)

Grazie all’intervento di L3-37, il ragazzo decide di rinunciare ad un’impresa suicida e così permette all’Impero di sequestrargli l’amata astronave.

La ritroverà su Vandor una settimana dopo, dove è parcheggiata e custodita. Deciderà di attendere il momento adatto per recuperarla. In Solo: A Star Wars Story abbiamo visto le conseguenze di questi eventi…

https://lumiere-a.akamaihd.net/v1/images/solo-db-gallery-falcon-on-vandor_ac71d7d7.jpeg?region=0%2C0%2C1280%2C720

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.