Star Wars Fan Teorie: l’origine di Snoke legata a Kylo Ren?

snoke Star Wars episodio ix

STAR WARS FAN TEORIE. I fan continuano a fantasticare sulle origini di Snoke ed elaborare teorie, anche assurde. Una delle ultime spuntate su Reddit riguarda uno strano legame tra Snoke e Kylo Ren.

Secondo un fan Snoke è solo una creazione del subconscio di Ben Solo. Inizialmente, spiega l’utente, ci viene presentato questo Leader Supremo potentissimo, per poi venire fatto a pezzi dal suo apprendista e marcire sul pavimento della sala del trono. Ci si aspettava chissà quali risposte nel film Gli Ultimi Jedi, invece era solo un capitolo per mostrare la sua scomparsa.

Così il fan è arrivato a pensare che questo Snoke è solo il frutto della coscienza dello stesso Ben Solo. Ha elaborato una teoria alla “Fight Club”:

“Mi piacerebbe scoprire che Kylo Ren è in realtà talmente potente, da aver manifestato nel piano fisico la figura di Snoke. Una cosa del genere svelerebbe tutta la sua cattiveria ed anche nuovi misteri legati alla Forza.”

Star Wars: chiariti i legami tra Snoke, Primo Ordine e Imperatore

Star Wars Fan Teorie – Il potere segreto del Lato Oscuro

Il “redditor”, attraveso una giustificazione del genere, vedrebbe realizzato il suo sogno di scoprire le abilità innaturali del Lato Oscuro e della Forza.

Secondo la sua tesi, tutto dipenderebbe dalla delicata mente di Ben Solo, che vive un inteso conflitto tra bene e male. Infatti, vede Snoke come una voce nella testa di Ben che lo sprona ad essere quello che è, mettendo in risalto i suoi difetti, le sue insicurezze. Forse anche per questo, aggiunge il fan, Snoke ci viene presentato come una copia dell’Imperatore. Potrebbe esser nato dall’immaginazione dello stesso Ben che conosce bene la storia passata.

Un giudizio su questa teoria

E’ affascinante l’idea di scoprire un nuovo potere del Lato Oscuro o vedere uno Skywalker esprimere al massimo il suo potenziale. Onestamente il percorso tracciato da questo fan sembra fuori strada e difficile da realizzare. Infatti, Snoke potrebbe avere origini ben diverse secondo il canone ed essere legato alle Regioni Ignote. Inoltre, le novellizzazioni dei film ed i romanzi lasciano intendere che il Leader Supremo esisteva e voleva semplicemente sfruttare il potenziale di Kylo Ren per mettere fuorigioco Luke Skywalker.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.