Star Wars: Tie Fighter – annunciata la nuova serie sui piloti imperiali

star wars libro alphabet squadron copertina

STAR WARS: Tie Fighter è il titolo di una nuova serie a fumetti Marvel Comics, ambientata ai tempi di Alphabet Squadron (romanzo in arrivo). Siete pronti a scoprire la Shadow Wing, una squadra d’élite di piloti imperiali?

Dunque è previsto un vero e proprio crossover tra il libro pubblicato da Del Rey e il progetto della casa editrice Marvel Comics.

Da un certo punto di vista, i ribelli sono i traditori dell’Impero e metto a rischio la vita delle persone innocenti della Galassia. Questo pensano alcuni piloti, vissuti negli ultimi giorni della Guerra Civile Galattica. Sono i componenti di uno squadrone d’élite, che era stato assemblato per proteggere i piani dell’Impero.

star wars tie fighter marvel comics fumetto serie

La serie a fumetti sarà scritta da Jody Houser e disegnata da Rogê Antônio ed altri noti artisti. Includerà le copertine firmate da Giuseppe Camuncoli e Elia Bonetti (team artistico di Darth Vader seconda serie Marvel).

Star Wars – Alphabet Squadron sarà una trilogia

Il progetto inizierà negli Stati Uniti in aprile (2019) e sarà collegato ad Alphabet Squadron di Alexander Freed che, a sorpresa, sarà il primo libro di una trilogia. Cliccate qui per scoprire altri dettagli di questo nuovo romanzo, ambientato dopo il Ritorno dello Jedi.

Ci verranno raccontati gli eventi dopo la battaglia di Endor dal punto di vista degli imperiali e non solo.

Star Wars Alphabet Squadron: la trama del nuovo libro di Alexander Freed

https://starwarsblog.starwars.com/wp-content/uploads/2019/01/Cover-TIE-Fighter.jpghttps://starwarsblog.starwars.com/wp-content/uploads/2019/01/alphabet-squadron-cover.jpg

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.