Star Wars ordine jedi dottrina force push

Star Wars: ecco quanti Jedi esistevano prima dell’Ordine 66

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars.

I Jedi erano migliaia. Prima dell’Ordine 66 di Palpatine esistevano tantissimi Jedi (cavalieri e non), sparsi in tutta la Galassia. Non conosciamo il numero esatto dei guardiani di pace e giustizia, ma grazie al canone creato da Lucasfilm abbiamo un’idea approssimativa.

Mentre nella Trilogia originale i “sopravvissuti” erano pochissimi, la Trilogia Prequel ci ha dato un’idea delle potenzialità dell’Ordine Jedi. Ma, in realtà, ha puntato l’attenzione su decine di elementi, senza mostrarci effettivamente il grande ed esteso esercito che componevano.

Un numero attendibile ci è stato dato nell’episodio 9 di Star Wars Rebels (Path of the Jedi), dove Kanan Jarrus dice a Ezra Bridger che quando era un padawan c’erano in giro circa 10.000 Jedi sparsi nella Galassia. Un numero esagerato? In realtà no, visto che i film non bastano per capire l’estensione della Galassia. I pianeti erano milioni e 10.000 non erano affatto troppi per difendere ogni territorio.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!