Star Wars: una descrizione sul lavoro di George Lucas non piace ai fan

Star Wars Una Nuova Speranza George Lucas Luke Skywalker

Star Wars. John Hoey di Starwarsnewsnet ha scritto su Twitter una descrizione sul metodo di lavoro di George Lucas che è stata approvata da Matt Martin (componente dello Story Group di Lucasfilm). Nel suo tweet Hoey ha spiegato che George Lucas non era un fan della pianificazione dei suoi film.

Ha aggiunto che i prequel erano una questione di circostanze descritte così perché così dovevano essere. Che Darth Vader in Una Nuova Speranza non era pensato come il padre di Luke Skywalker, mentre nell’Impero Colpisce Ancora l’obiettivo era quello di creare un triangolo amoroso (Leia, Han, Luke). Infine ha aggiunto che Leia prima del Ritorno dello Jedi non era affatto stata creata come sorella di Luke.

Ecco le sue parole:

“George Lucas was not a fan of planning out his movies. The prequels were a matter of circumstance because they had to be. Vader was not Luke’s father in ‘Star Wars’, ‘Empire’ was written from the lens of a love triangle, and Leia was not Luke’s sister until first draft of ‘Jedi’.”

Molti fan non stanno apprezzando questa dichiarazione, perché la interpretano come un tentativo di difesa della storia dei prequel che, in certi punti, sembra “improvvisata” e non programmata.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.