Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Chuck Wendig contro la Marvel: “Anche questo era un mio progetto!”

Chuck Wendig contro la Marvel: “Anche questo era un mio progetto!”

Star Wars tie fighters marvel comics Caccia TIE Panini Comics volume

Chuck Wendig, autore della trilogia di libri Aftermath, aveva ricevuto l’incarico dalla Marvel Comics di lavorare su due progetti a fumetti legati a Star Wars. A causa di alcune risposte date ai fan su Twitter (ritenute poco opportune dall’azienda), è stato licenziato.

Così, all’improvviso, abbiamo scoperto che la serie annunciata, chiamata Shadow of Vader, è stata cancellata e sostituita da altro. Per sfogare la sua delusione aveva scritto una lunga lettera, dove ha raccontato il suo punto di vista.

Chuck Wendig e Tie Fighter

Nelle ultime ore, dopo l’annuncio della serie a fumetti Star Wars: Tie Fighter, Chuck non è riuscito a restare in silenzio. Si è fiondato su Twitter dove ha svelato che questo era il secondo progetto che gli era stato affidato! Ecco le sue parole:

“whispers: this was the other comic I was working on. @Jody_Houser will do an amazing job and I am every confidence it and the novel it ties to will be amazing FYI. I only provide this information as a lot of people still seem to think I the second thing I was working on was a novel, when it was not)”

Dunque, solo a titolo informativo, ha voluto specificare che Tie Figher doveva essere scritta da lui. Dopotutto, è convinto che Jody Houser farà un gran lavoro. Ci teneva a rivelare ai suoi fan la “paternità” di questo progetto, poiché in molti erano convinti che si trattasse di un nuovo romanzo.

C’è un po’ di dispiacere, da parte nostra, per questa vicenda. Il perché è legato a tutto ciò che Wendig aveva già fatto per Star Wars. La sua trilogia di romanzi Aftermath ha iniziato a ricostruire un periodo storico importante, come il post Battaglia di Endor ed era arrivata a svelare segreti dell’Imperatore Palpatine, che si ricollegano alla Trilogia Sequel e, soprattutto, al Primo Ordine di Snoke!