Star Wars: svelato perché Vader sapeva già di scontrarsi con Ahsoka

Star Wars: svelato perché Vader sapeva già di scontrarsi con Ahsoka

20 Dicembre 2018 Non attivi Di Marcello Durante

STAR WARS. L’albo a fumetti Darth Vader 25 (seconda serie) pubblicato da Marvel Comics rimarrà per sempre nella memoria dei fan. In questo articolo non vi sveliamo i dettagli principali della storia, perché è un gioiello unico, che va a concludere un arco narrativo spettacolare. Pertanto, il consiglio è quello di attendere la pubblicazione italiana Panini Comics.

Nel frattempo, vi anticipiamo solo un piccolo particolare, una curiosità (SPOILER) che riguarda il suo scontro con Ahsoka Tano avvenuto nella serie tv animata Rebels.

Star Wars – Uno scontro preannunciato

Darth Vader e Ahsoka Tano hanno duellato e il Signore dei Sith ha quasi ucciso la sua ex padawan, che si è salvata grazie ad un intervento “forzato” (scusateci il gioco di parole) di Ezra Bridger. In quell’occasione, dove la donna ribadisce il suo status di “non Jedi”, Vader esclama una frase ben precisa:

“It was foretold that you would be here, our long awaited meeting has come at last”

Era predetto che saresti stata qui, le dice. Perché Vader sa già di questo incontro? Finalmente abbiamo una risposta canonica, proprio grazie all’albo Darth Vader 25.

Vi mostriamo una vignetta dell’evento vissuto da Vader molti anni prima dello scontro con Ahsoka Tano, un evento in cui apprende segreti incredibili sul suo futuro, sul suo passato e su se stesso. Armatevi di santa pazienza, peché sta per arrivare anche in Italia un ciclo di storie a fumetti meraviglioso…

ahsoka tano darth vader 25 marvel star wars comics fumetto

In questa vignetta si può apprezzare l’immagine di Anakin Skywalker mentre lotta al fianco la sua padawan. Accanto, invece, ecco i due combattere in un duello mortale, dove sentiamo esclamare una delle frasi cult della saga di Guerre Stellari:

“I am no a Jedi”

Per scoprire l’esito reale del duello e tutte le sue conseguenze recuperate la visione della quarta stagione di Star Wars Rebels, poiché c’è un passaggio importantissimo che riguarda anche l’Imperatore Palpatine (Darth Sidious).

Ahsoka: svelata la data di uscita del romanzo Mondadori (Star Wars)