Star Wars: la scena della prima resurrezione di Boba Fett nel 1983

Star Wars Guerre Stellari Boba Fett resurrezione fumetti marvel 1983 ritorno scena immagini tavole disegni storia

Star Wars. Quando è resuscitato per la prima volta Boba Fett? Il suo ritorno è diventato una costante nella narrativa di Guerre Stellari. Infatti, prima della serie tv The Book of Boba Fett, anche le serie a fumetti avevano raccontato il suo ritorno.

Boba Fett è uno dei cacciatori di taglie più famosi e temuti della galassia. Il personaggio ha catturato l’immaginazione dei fan con il suo elmetto misterioso, la sua armatura mandaloriana e il suo jetpack. Tuttavia, il suo destino sembrava segnato quando è caduto nella fossa del Sarlacc in Episodio VI Il ritorno dello Jedi, presumibilmente divorato vivo dalla creatura.

Per anni, i fan hanno sperato che Boba Fett fosse sopravvissuto in qualche modo, e le loro speranze sono state esaudite quando la serie Disney+ The Mandalorian ha rivelato che il cacciatore di taglie era uscito dalla fossa e si era alleato con la mercenaria Fennec Shand.

Star Wars: la sequenza del fumetto Marvel del 1983

I fumetti della Marvel Comicsoggi divenuti Legends – avevano già affrontato l’argomento. Lo ha ricordato su Twitter Matt Martin (componente dello Story Group di Lucasfilm), il quale ha pubblicato una tavola con la sequenza sulla sua “resurrezione”.

In questo fumetto del dicembre 1983 veniva mostrato Boba Fett sfuggire a quella trappola mortale. La “risposta” a George Lucas, che lo aveva messo ko, è giunta 6 mesi dopo l’apparente morte in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Proprio nei fumetti Legends è stata estesa la storia di questo leggendario cacciatore di taglie, che George Lucas ha rimesso al centro della saga attraverso la Trilogia Prequel. L’origine di Boba è legata al patto siglato da Jango Fett che ha permesso ai kaminoani di creare un esercito di cloni soldato per la Repubblica. Grazie a questa trovata narrativa, Lucasfilm ha potuto scrivere tantissime storie che riguardano “i Fett”, rendendoli ancora più importanti per la saga.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.